12 giu 2008

Assenteismo forzato (il prolungamento)

Leggendo sul giornale di stamani di quel poliziotto reintegrato dai giudici sul posto di lavoro, nonostante fosse stato beccato a sciare mentre risultava certificato in malattia, mi è tornato  in mente un aneddoto della mia gioventù. La barca andava, le lirette si stampavano quotidianamente ed il bobbolo tajano, me compreso, aveva cominciato a farsi la settimana bianca.  Nel mio gruppo di amici c'erano anche gli impiegati statali e quello che mi infastidiva era che tutti loro facevano la settimana bianca dandosi malati. Anzi per loro era un peccato sprecare le ferie per andare a sciare una settimana.
Un anno una di loro, mia cara amica, sciando si ruppe una gamba e così fu costretta a prolungare la malattia.
Tutt'oggi ne porto memoria.

1 commento:

DisceseArdite ha detto...

karma, direbbe qualcuno